Posa in opera dei serramenti & fasi progettuali: analisi, fasi operative e casi studio per la corretta riqualificazione dell’edificio - elearningonweb


Storie di cantiere nella posa in opera dei serramenti. Attraverso l'analisi di due distinti casi studio si approfondiranno caratteristiche dell'edificio, classe energetica, fasi di esecuzione, test e parametri di riferimento.
Analisi delle possibili soluzioni & fasi di lavoro.
Codice evento 2023.010
2 CFP ARCHITETTI | 2 CFP INGEGNERI | 2 CFP GEOMETRI **
** CFP riconosciuti dal Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Genova validi su tutto il territorio nazionale
CONTENUTI CORRELATI
PROGRAMMA DELL’EVENTO
Nicola Straudi:
- Il contesto Normativo UNI 10818 UNI 11637-1
- Errori di progettazione: casi reali e soluzioni operative
Davide Ignazzi:
- Requisiti per la riqualificazione energetica
- Caso studio 1 Riqualificazione energetica CON sostituzione delle finestre SENZA problemi sull’ 1/8: Caratteristiche dell'edificio, classe energetica,fasi di esecuzione, test e parametri di riferimento
- Analisi delle possibili soluzioni
- Fasi di lavoro
- Riqualificazione energetica SENZA sostituzione delle finestre CON problemi sull’ 1/8
- Caratteristiche dell'edificio, classe energetica, fasi di esecuzione, test e parametri di riferimento
- Analisi delle possibili soluzioni
- Fasi di lavoro
- Riqualificazione energetica
- Conclusioni
Relatori: Nicola Straudi e Davide Ignazzi
Partner tecnico: Posaclima
Moderatore: R. Fabio Sciacca
NOTE ISCRIZIONE
Se partecipi a eventi con stesso codice ma in date differenti (vedere codice in alto di 7 numeri, ad es. 2018.110 ) non potrai maturare ulteriori cfp per questo tema. Per il corretto rilascio dei crediti formativi non è possibile partecipare all’evento in modalità "telefono di rete fissa".
Ricordiamo agli Ingegneri che questo evento formativo ricade nella tipologia di “Convegni e Conferenze” (punto 4.5.4. del Testo Unico).
I posti disponibili nell’aula virtuale sono limitati. Gli accessi saranno consentiti fino al raggiungimento del numero massimo di 1000 partecipanti.
PRIVACY E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I suoi dati personali saranno trattati da NEXT OnWeb S.L.U., che agisce in qualità di Titolare del trattamento. Prima di accedere all’aula la preghiamo di prendere visione dell’informativa privacy.
>>>> Visita il sito POSACLIMA per scoprire novità su Prodotti & Eventi
TEACHERS

Davide Ignazzi
Torino, Italy
Nicola Straudi
Bolzano, ItaliaSPEAKERS

Davide Ignazzi
Torino, Italy
Nicola Straudi
Bolzano, Italia