Acustica e design negli edifici scolastici. Applicazioni e casi studio della normativa di riferimento - elearningonweb


Il design degli edifici scolastici per una progettazione acustica ottimale. Cenni di acustica di base, concetto di fonoassorbimento e classificazione e dei materiali. Introduzione alla percezione umana del suono e agli aspetti normativi (UNI 11532-2). Presentazione di casi studio e soluzioni progettuali con approfondimento del design acustico di aule, palestre e mense
Codice evento 2021.036
N.2 CFP ARCHITETTI (tema in fase di accreditamento presso il CNAPPC)
N.2 CFP INGEGNERI (tema in fase di accreditamento presso il CNI)
NOTE ISCRIZIONE
Se partecipi a eventi con stesso codice ma in date differenti (vedere codice in alto di 7 numeri, ad es. 2018.110 ) non potrai maturare ulteriori cfp per questo tema. Per il corretto rilascio dei crediti formativi non è possibile partecipare all’evento in modalità "telefono di rete fissa".
Ricordiamo agli Ingegneri che questo evento formativo ricade nella tipologia di “Convegni e Conferenze” (punto 4.5.4. del Testo Unico).
PROGRAMMA DELL’EVENTO
- Introduzione
- Cenni di acustica di base
- La percezione umana del suono
- Casi studio e ricerche settore scuole
- Soluzioni progettuali per il trattamento acustico degli ambienti per l’apprendimento
- Design Acustico di aule, palestre, mense
- Case history
- Conclusioni
Relatori: Arianna Astolfi e Cristina Carrus
Partner tecnico: Saint-Gobain Italia
Moderatore: R. Fabio Sciacca
PRIVACY E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I suoi dati personali saranno trattati da NEXT OnWeb S.L.U., che agisce in qualità di Titolare del trattamento. Prima di accedere all’aula la preghiamo di prendere visione dell’informativa privacy.
TEACHERS

Arianna Astolfi
Torino, Italy
Cristina Carrus
Milano, ItaliaSPEAKERS

Arianna Astolfi
Torino, Italy
Cristina Carrus
Milano, Italia