Efficienza energetica & schermature solari passive: eliminare l'effetto serra negli edifici - elearningonweb


Schermature solari passive: pellicole e vernici antisolari per eliminare l'effetto serra negli edifici. Schermature per superfici trasparenti, traslucide e opache: vantaggi energetici e comfort termico negli ambienti interni. Analisi e studio di diversi casi di applicazione, con approfondimento sulla corretta installazione e manutenzione delle schermature. Presentazione di applicazioni pratiche e di casi studio
Codice evento 2022.016
2 CFP ARCHITETTI | 2 CFP INGEGNERI
CONTENUTI CORRELATI
PROGRAMMA DELL’EVENTO
- Introduzione al tema delle schermature solari
- Pellicole e vernici per il controllo termico
- Vernici antisolari per coperture e lucernari
- Schermature solari passive per superfici trasparenti, traslucide e opache
- Schermature solari passive per superfici trasparenti: tende esterne elettrificate, frangisole, vetrate selettive industriali
- Vantaggi energetici derivanti dall'uso di pellicole e vernici antisolari
- Analisi e studio dei diversi casi di applicazione
- Comfort degli ambienti interni
- L'importanza di una corretta installazione e manutenzione delle schermature
- Case history e presentazione di applicazioni pratiche
Relatore: Claudio Marsilli, Mario Izzo
Partner tecnico: Serisolar
Moderatore: R. Fabio Sciacca
NOTE ISCRIZIONE
Se partecipi a eventi con stesso codice ma in date differenti (vedere codice in alto di 7 numeri, ad es. 2018.110 ) non potrai maturare ulteriori cfp per questo tema. Per il corretto rilascio dei crediti formativi non è possibile partecipare all’evento in modalità "telefono di rete fissa".
Ricordiamo agli Ingegneri che questo evento formativo ricade nella tipologia di “Convegni e Conferenze” (punto 4.5.4. del Testo Unico).
I posti disponibili nell’aula virtuale sono limitati. Gli accessi saranno consentiti fino al raggiungimento del numero massimo di 1000 partecipanti.
PRIVACY E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I suoi dati personali saranno trattati da NEXT OnWeb S.L.U., che agisce in qualità di Titolare del trattamento. Prima di accedere all’aula la preghiamo di prendere visione dell’informativa privacy.

Mario Izzo
Novara, Italy
Claudio Marsilli
Trento, Italia
Serisolar
Via Kempten, 28, 38121 Trento TN, Italia